Gentile operatore/contribuente,
le ricordiamo che a decorrere dal 01 giugno 2025 è obbligatorio il pagamento dell'imposta di soggiorno. L'imposta è dovuta da coloro che alloggiano nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Vibonati, alberghiere ed extralberghiere per tali intendendosi: alberghi, residenze turistiche-alberghiere, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, country house, case di accoglienza, agriturismi, attività di bed & breakfast, immobili ad uso abitativo per periodi inferiori ai 30 giorni, cd. locazioni brevi. L’imposta di soggiorno è pari ad € 1,00 al giorno per persona per i pernottamenti in tutte le strutture ricettive e negli immobili locazioni turistiche indicate nell’art. 2 del presente Regolamento, nel periodo 1 giugno al 30 settembre, per i primi 10 (dieci) pernottamenti nell’ arco del mese.
Le ricordiamo inoltre, che il Gestore della struttura ricettiva, dichiara e comunica tramite il portale PayTourist https://vibonati.paytourist.com entro e non oltre il giorno successivo all'arrivo degli ospiti, il numero dei pernottamenti imponibili nonché il numero di quelli esenti.
Il versamento al Comune di Vibonati delle somme riscosse a titolo di imposta di soggiorno avviene, entro il 15 dei mese successivo a quello di riferimento, come previsto dalla normativa vigente.
Regolamento dell'Imposta di soggiorno è disponibile sul sito istituzione deI Comune di Vibonati.
Per ulteriori informazioni rivolersi all'ufficio tributi del Comune di Vibonati:
Orario di apertura al pubblico
Martedì e il Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
Tel. 0973301611
E-mail: info@comune.vibonati.sa.it
Cordiali saluti.
La Responsabile servizi finanziari